Nella tenuta Torre Raone metodi e tradizioni antiche si incontrano con le moderne tecniche di vinificazione, per dar vita a dei vini di altissima qualità. Le vigne e gli uliveti della tenuta fanno da crocevia alle correnti d'aria che provengono da ovest, dove tramonta il sole dietro la sagoma inconfondibile del Gran Sasso d'Italia (la Bella Addormentata per Gabriele D'Annunzio), da sud-est sui declini della Maiella e da nord-est il mare Adriatico che bagna le coste abruzzesi.

In questo contesto territoriale pregno altresì di storia vissuta, come lo testimonia la torre Sveva ancora presente nella tenuta, è impensabile non mirare al sublime.

Questi presupposti, indispensabili per produrre vino di alta qualità, uniti alla sana vocazione e alla grande esperienza dei conduttori della tenuta, sono una garanzia di una produzione che mira a trasferire agli estimatori tutta la forza, il carattere, i sapori e le sensazioni dei prodotti della natura di questa terra: sincera e autentica.

I metodi di coltivazione sono assolutamente non invasivi, incentrati sulla necessità di esaltare le caratteristiche naturali dei vigneti e degli uliveti autoctoni. Questo è il principale obbiettivo dell’azienda, esaltare i prodotti tipici della zona, cui spesso diffuse tecniche di produzione incentrate sulla quantità piuttosto che sulla qualità non hanno reso giustizia. Un altro riflesso dei principi di fondo che regolano l’attività della cantina nella Tenuta Torre Raone è, ad esempio, l’uso molto limitato di barriques. Questo proprio per evitare di soffocare gli eleganti e delicati profumi ed i sapori naturali caratteristici del vino, con aggressive sensazioni olfattive e gustative derivanti dalle diverse essenze legnose. Per quanto commercialmente appetibile, dato il successo delle barriques negli ultimi anni, questa coraggiosa scelta mira ad offrire ai propri clienti un prodotto unico, non omologato e diverso da qualsiasi altro.

torreraone logo

TorreRaone

Tenuta Torre Raone

Via Scannella, 65014
Loreto Aprutino PE, Italia
IT01931580680

Contatti

Telefono: +39 085 8289699
Email: info@torreraone.it
Torre Raone in versione mobile

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Cookie Policy